Avviso pubblico disponibile nei documenti allegati.
Adulti Digitali. Percorsi di formazione per il lavoro è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, che nasce dalla collaborazione tra INDIRE, il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli e il CPIA BAT Gino Strada.
Il progetto prevede la realizzazione di tre percorsi formativi gratuiti sulle competenze digitali, rivolti a donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, disoccupate/i e inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni. Il corso Base (EIPASS 7 Moduli User) intende alfabetizzare sulle competenze digitali. Il corso Digital Marketing è volto a formare figure professionali in grado di pianificare, implementare e gestire strategie di marketing digitale; il corso Audiovisual specialist è orientato alla formazione di professionisti della produzione audiovisiva e al placement nell’industria culturale e creativa. Al termine dei tre percorsi è previsto il rilascio di una certificazione delle competenze acquisite.
Ulteriori azioni sono volte al potenziamento delle capacità di orientamento al lavoro e a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Le iscrizioni ai corsi apriranno il 23 settembre 2024. Sarà possibile candidarsi su https://www.indire.it/adultidigitali/
0