Il CPIA BAT “Gino Strada” onora la memoria nel Giorno del ricordo delle vittime del terrorismo

Giorno del ricordo delle vittime del terrorismo

9 Maggio 2024

Link agli articoli sulle testate giornalistiche:

Bisceglie News 24

In occasione del Giorno del ricordo delle vittime del terrorismo, la città di Bisceglie si è unita per onorare la memoria di Aldo Moro e di tutte le vittime delle stragi terroristiche che hanno segnato la storia del nostro Paese.

La prima tappa è stata in via Aldo Moro, nei pressi della targa dedicata allo statista, dove una corona di alloro è stata deposta in una cerimonia solenne alla presenza delle autorità locali, del parroco don Franco Lorusso e del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Successivamente la cerimonia si è spostata in via Martiri di via Fani in cui è stata deposta un’altra corona benedetta, in ricordo di tutti gli agenti della scorta.

Bisceglie Via Aldo Moro, Bisceglie

Risultati

Tra coloro che hanno preso parte a questo importante evento, ci sono anche i corsisti della scuola serale per adulti CPIA BAT "Gino Strada", accompagnati dalla coordinatrice prof.ssa Rosa Sgaramella, a testimonianza dell’impegno profuso dalla scuola nel mantenimento della memoria storica e nella formazione di cittadini consapevoli.