Amica Africa

25 Giugno 2024

“Amica Africa”, musica e beneficenza con gli allievi della scuola “Musincanto” Questa sera il saggio di fine anno presso la masseria "La Guardiola"

Cos'è

Una serata in cui musica e beneficenza si fondono: si terrà questa sera, martedì 25 giugno, presso la Masseria “La Guardiola” il concerto di fine anno della scuola di musica andriese “Musincanto”.
Un momento centrale nel percorso formativo dei ragazzi, quest’anno con un fine benefico per la Caritas.

“Amica Africa”, questo il tema scelto e che guiderà i giovani musicisti che si esibiranno con un repertorio jazz e gospel revocando musiche del continente.
Un tema scelto grazie all’alleanza creata durante l’intero anno con il CPIA “Gino Strada” e che vedrà protagonisti anche alcuni giovani di nazionalità africana.

«Quest’anno abbiamo scelto di focalizzare il tema sul continente africano grazie ad una sinergia con il CPIA ed i suoi studenti. Uno scambio di culture musicali che non può che arricchire tutti noi ed in primis i ragazzi» – queste le parole di Luciana Attimonelli, direttrice della scuola andriese.

L’evento, si terrà presso la masseria “La Guardiola”. Per info e prenotazioni: Scuola di Musica MUSINCANTO, viale Istria, 34 Andria o presso la Caritas Diocesana, via De Nicola, 15

Link all’articolo:

Andrianews24.city

Evento di musica e beneficenza

Masseria "La Guardiola"

• Patrocinato da: Scuola di Musica MUSINCANTO e Caritas Diocesana